Certificazione di qualità

Eureka ha ottenuto la Certificazione di Qualità nell’anno 2010 secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di progettazione ed erogazione di servizi di nidi d’infanzia, di centri educativi, di sostegno educativo individualizzato e di attività informative.
L’ottenimento della certificazione di qualità nell’anno 2010 ha comportato la definizione di un cammino volto al miglioramento continuo dei servizi e della loro gestione organizzativa.

La politica per la qualità di Eureka
Eureka ritiene che la Politica per la Qualità sia un’importante risorsa per soddisfare i clienti dei propri servizi; in particolare si pone gli obiettivi generali e primari di assicurare che i servizi erogati siano tesi a soddisfare tutte le esigenze esplicite ed implicite dei clienti e di perseguire sempre una migliore efficacia ed efficienza dei processi.
In tal senso è volta a perseguire la costante revisione dei servizi erogati, adeguandoli alle richieste del mercato, sia in termini di contenuti che di metodologia, che di erogazione tenendo sempre presenti le esigenze e i suggerimenti dei clienti.
Eureka impiega personale qualificato, opportunamente formato e selezionato, promuove formazione in itinere che sviluppi e sostenga i ruoli funzionali nello svolgimento dei propri compiti e investe le adeguate risorse economiche allo scopo.
Tutta l’organizzazione è partecipe al sostenimento del Sistema Qualità; tutte le persone coinvolte sono impegnate in un miglioramento continuo della Qualità del Servizio.
L’approccio adottato è orientato al miglioramento continuo.