Naturalmente Estate

Settimane residenziale per ragazzi nella selvaggia Val Boreca.

La val Boreca (1400 mt) è un piccolo gioiello della natura, una tra le più belle aree del nostro territorio provinciale, punteggiato da piccoli centri ancora cadenzati da ritmi di vita rurale.
E’ una piccola valle che si snoda sulla sinistra del Trebbia, dove il fiume raggiunge le più alte quote, all’estremo lembo meridionale della provincia piacentina, laddove si vengono a segnare i confini con la Liguria e il Piemonte.
Una natura per molti tratti ancora selvaggia caratterizza questa piccola graziosa valle che si estende protetta dalle più alte cime dell’appennino Ligure Piacentino, con il Lesima il più alto con i suoi 1724 mt, il chiappo (1700 mt), l’Alfeo (1650 mt), il Cavalmurone (1670 mt), raggiungibili attraverso sentieri semplici e privi di pericoli.
L’albergo di Capannette di Pei, dall’alto dei suoi 1470 mt., è il più elevato centro di villeggiatura e sport invernali della provincia di Piacenza, condotto da 4 generazioni dalla famiglia Tambussi garantisce da anni ospitalità, grande attenzione al servizio e soprattutto accortezza verso le esigenze del bambino.
L’albergo offre sistemazioni in camere da due o tre, tutte con bagno. Il trattamento è a pensione completa, il cibo è sempre preparato in casa e realizzato con prodotti locali.

Dal 2017 abbiamo iniziato una nuova avventura con i ragazzi dai 14 ai 17 anni che amano mettersi alla prova in attività speciali e avventurose: percorso sugli alberi, canyoning, orienteering, notti sotto le stelle, canoa 5 giorni di trekking in cui non manca davvero nulla. Il gruppo sarà accompagnato da una guida ambientale escursionistica e da un educatore sempre presenti, inoltre personale specializzato accompagnerà i ragazzi nelle attività particolari.

 

Dal 2017 inoltre è iniziata la collaborazione con wwf per la realizzazione di un camp all’insegna dell’avventura